martedì 19 novembre 2013

I bambini e la tecnologia


3 commenti:

  1. Ciao Alice! Bellissima questa immagine, davvero molto significativa a mio parere.... Oggi i bambini "nascono" circondati dalla tecnologia e questo non so se considerarlo un bene o un male.... E' sempre più raro vedere un bambino di 3-4 anni giocare con le costruzioni o con le macchinine o con le bambole, ma è sempre più frequente vedere bambini di quell'età con in mano il cellulare o lo smartphone del genitore per giocare ai giochi on-line. Mah....
    Ciao da Giada

    RispondiElimina
  2. Sì è vero, ormai i bambini giocano solo con i tablet o i computer e questo fa perdere loro la motricità e la voglia di andare a giocare fuori con una palla o semplicemente correre al parco, preferiscono stare in casa seduti su una sedia davanti al computer e questo penso che non vada bene.(a mio parere)

    RispondiElimina
  3. Ciao! Credo che questa immagine rappresenti un pò quella che è la nostra generazione e il modo di crescere dei più piccoli, sei stata davvero brava ad inserirla. Si è davvero circondati dalla tecnologia e quindi è impossibile non entrare mai in contatto con essa. Infatti ormai i bambini di qualiasi età preferiscono passare il loro tempo davanti a questi "ipnotizzanti" oggetti tecnologici piuttosto che in un parco con il propri amichetti o con giochi classici.

    RispondiElimina